ABOUT ME

Curiosa, entusiasta, sempre in movimento. Da quando ho iniziato a viaggiare non ho piu smesso! Se vuoi conoscermi meglio clicca sulla mia foto.

Stay Connected

SMARTWORKING – La scrivania si trasferisce in montagna

Lavorare a stretto contatto con la natura.

Alzare lo sguardo dal PC e vedere le montagne. Quello che per molti fino a poco tempo fa era un sogno, oggi può diventare realtà.

Smartworking, parola entrata di fatto nel nostro vocabolario quotidiano. Una modalità di lavoro che fino all’anno scorso era limitata a poche aziende, con l’emergenza Covid-19 è diventata una disposizione allargata a molti più ambiti lavorativi.

Grazie allo smartworking, o “lavoro agile”, è possibile svolgere la propria attività in un luogo diverso da quello abituale, basta disporre di una connessione internet veloce e si può lavorare da qualsiasi postazione.

Il mondo del lavoro ha dovuto adattarsi a nuove metodologie e processi, le aziende hanno prolungano il lavoro da remoto e non è da escludere che questa modalità verrà mantenuta anche dopo lo stato di emergenza.

Anche tu durante il lockdown hai patito gli spazi ristretti di un appartamento in città e l’impossibilità di praticare sport all’aria aperta?

E allora perché non scegliere un ambiente che possa permetterti di svolgere al meglio la tua professione?

Il luogo di lavoro incide enormemente sul tuo benessere e rendimento.

Casa nel Bosco

Una passeggiata nel verde anche solo di 20 minuti, in pausa pranzo o a fine giornata, riduce lo stress e aumenta la produzione di endorfine, ormoni presenti nel nostro organismo in grado di procurare gioia e buon umore. Ne consegue un maggiore benessere diffuso nel corpo e nella mente e quando corpo e mente sono in equilibrio, non solo si è più felici, si è anche più produttivi. Aumenta la capacità di concentrazione e di conseguenza, la creatività.

Hai mai sperimentato quanti sono i benefici dopo aver trascorso una giornata nella natura? Camminare nei boschi, respirare aria pulita lontano dal caos e dalla frenesia della città, aiuta a vivere meglio e rafforza il sistema immunitario. La montagna è un antidepressivo naturale.

Casa nel Bosco

Questa terribile pandemia, che ha colpito tutto il mondo, ha avuto anche dei risvolti positivi. Ha permesso una maggiore flessibilità e la possibilità di poter lavorare e vivere temporaneamente in luoghi dove normalmente si trascorrevano solo le vacanze estive.

Si guardava allo smartworking come al futuro, da quasi un anno è già realtà.

E allora perché non approfittarne?  Ti piacerebbe lavorare in una casa immersa nel bosco e lontano dai centri abitati?

La CASA NEL BOSCO è il luogo ideale dove trasferirti per un soggiorno a breve, medio o lungo termine, e coniugare le tue esigenze lavorative in un contesto tranquillo e salutare, nel pieno relax della natura.

La CASA NEL BOSCO è ubicata a Col de Joux (1.390 mt) tra Saint – Vincent e Brusson, distanti entrambi una decina di km e a soli 15 km da Champoluc, in Val d’Ayas, una delle valli più interessanti della Valle d’Aosta. Un ambiente meraviglioso, lontano dai soliti circuiti, che ti permetterà di vivere la montagna in tutte le stagioni.

IMG_5061

Al termine della tua giornata lavorativa, godrai del silenzio e della tranquillità del bosco, e passeggerai nella natura senza nemmeno la necessità di spostare l’auto. E nel week end, a seconda della stagione, hai l’opportunità di dedicarti alle molteplici attività che la zona offre: Trekking, Passeggiate a cavallo, Mountain Bike, Sci, Snowboard, Sci di fondo, Ciaspole, Centri Benessere, Visite Culturali, Esperienze Eno- Gastronomiche….solo per citarne alcune.

Casa nel Bosco

La CASA NEL BOSCO è un posto completamente immerso nella natura con 30.000 metri di superficie disponibile intorno a casa, prati e boschi. Dispone di bellissimi alloggi 4-6-8 posti, molto confortevoli, con caminetto ed ampi balconi che si affacciano direttamente sul bosco o che guardano la catena del Monte Bianco.

All 14 Soggiorno 01

È un luogo sicuro dove ricaricare le batterie, lontano dai centri cittadini, sicuro per te e la tua famiglia. Un posto ben attrezzato dove lavorare, con connessione wi-fi veloce e gratuita.

Box auto disponibile incluso nel prezzo dell’alloggio.

Sei curioso di sapere se il tuo sogno può diventare realtà? Ecco i contatti per creare un preventivo su misura per te

www.vacanzeinmontagna.com

studiogaida@gmail.com

Se stai cercando un posto in cui goderti il pieno relax della montagna, lontano dal caos e dai centri abitati, hai trovato il posto giusto!

La CASA NEL BOSCO è un piccolo angolo di paradiso. Alzarsi la mattina e contemplare la catena del Monte Bianco illuminata dai primi raggi del sole è un’emozione difficile da descrivere, per non parlare dei tramonti che potrai assaporare direttamente dal tuo balcone.

Casa nel Bosco

E poi magari ti trovi così bene da rimanere per sempre!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Stay Connected

ABOUT ME

Curiosa, entusiasta, sempre in movimento. Da quando ho iniziato a viaggiare non ho piu smesso! Se vuoi conoscermi meglio clicca sulla mia foto.

Categorie

Archivi

Advertise

×