ABOUT ME

Curiosa, entusiasta, sempre in movimento. Da quando ho iniziato a viaggiare non ho piu smesso! Se vuoi conoscermi meglio clicca sulla mia foto.

Stay Connected

Mi chiamo (Maria) Paola, blogger per caso e viaggiatrice per passione.

Borgotarese di nascita ma parmigiana d’adozione.

Dal mio paesello non mi sarei mai allontanata, nemmeno per un giorno. Lo testimoniano le numerose foto delle vacanze di quel periodo, difficile trovarne una in cui sorrido… Non vedevo l’ora di tornare a casa!

Ma a 15 anni, complice una vacanza studio in Inghilterra, qualcosa in me è cambiato. Non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori per aver insistito tanto ad iscrivermi. Da quella vacanza non sarei mai più tornata e da allora viaggiare è diventata una vera e propria passione, una droga, perché più si ha la fortuna girare il mondo e scoprire nuove culture più è difficile fermarsi, anzi…impossibile!

In genere non sono ancora partita per un viaggio che sto già meditando il successivo!

“Ma come, parti ancora?” È sicuramente una delle frasi più ricorrenti durante le cene con amici. Mete vicine o lontane, in Italia o all’ estero. La destinazione conta ma quello che fa la differenza è la curiosità con cui approcciamo ogni nuova avventura e le persone che condivideranno con noi questa esperienza, che possono anche essere persone conosciute sul posto.

Di solito viaggio con Marco, il mio ragazzo, che mi supporta e sopporta in tutte le mie stramberie. Ma non mancano i viaggi con amici, famigliari o anche solo con la mia fidata Nikon, con lei al collo non mi sento mai sola.  Grazie a lei ho cambiato il mio modo di vedere e percepire il mondo.

Preferisco organizzare i viaggi per conto mio, guida alla mano e piano piano l’itinerario prende forma. Alle volte questo richiede un vero e proprio studio di settimane e anche più ma viaggiare per proprio conto rende l’esperienza unica e molto più emozionante. Confesso di avere all’attivo anche svariati viaggio organizzati di gruppo; ammetto di aver ceduto qualche volta alla tentazione del comodo pacchetto fatto e finito ma non c’è paragone.
La sensazione è sempre quella di aver visto tutto e niente.

Di quasi tutti i posti visitati mi sono innamorata, in più della metà mi ci sarei trasferita a vivere e in tutti ritornerei almeno una volta ma la lista di quelli ancora da vedere è talmente lunga che cerco, nel limite del possibile, di visitare sempre paesi nuovi.

Diciamo che lavoro per spesarmi i viaggi, e non mi stancherò mai di ripetere, sono i soldi meglio investiti!

Perché questo blog? È un’ idea che mi frullava nella mente da tanto tempo, finché un giorno mi sono detta…ma si, proviamo! Da qualche anno scrivo dei diari di viaggio, per tenere traccia dei luoghi visitati e soprattutto delle emozioni provate. Ho scoperto che scrivere è terapeutico e pure divertente, così nasce questo “esperimento”.

Questo blog vuole essere una spazio tutto mio dove condividere con chi avrà la pazienza di seguirmi, pensieri, ricordi, sensazioni e perché no…consigli ed informazioni utili per chi come me ha sempre la valigia pronta!

ABOUT ME

Curiosa, entusiasta, sempre in movimento. Da quando ho iniziato a viaggiare non ho piu smesso! Se vuoi conoscermi meglio clicca sulla mia foto.

Stay Connected

Instagram Feed

Categorie

Archivi

Advertise

×