ABOUT ME

Curiosa, entusiasta, sempre in movimento. Da quando ho iniziato a viaggiare non ho piu smesso! Se vuoi conoscermi meglio clicca sulla mia foto.

Stay Connected

Thailandia: la terra del sorriso

SAWASDEE…..

Questo è il saluto Thai pronunciato sempre con le mani unite e una lieve inclinazione in avanti della testa.

Più in alto vengono tenute le mani, più rispettoso sarà il saluto.

Il tutto accompagnato da un sorriso. Sì, perché per il popolo Thai, sorridere ed usare sempre molta gentilezza è un linguaggio universale.

“Benvenuti in Thailandia”, lo si legge a caratteri cubitali all’ aeroporto di Bangkok, ma l’accoglienza che questo popolo sa offrire la si percepisce nelle più piccole cose.

La Thailandia e’ una terra magica che offre esperienze di ogni genere: sensoriali, artistiche, spirituali.

Dalle rovine gloriose della antiche città alla frenesia della Bangkok dinamica e moderna; dalle lussureggianti montagne del Nord coperte di vegetazione alle spiagge bianche e sabbiose del Sud.

Una luogo che vi delizierà’ con i suoi profumi e sapori della famosa cucina tradizionale e vi coccolerà grazie alla gentilezza e cordialità della gente.
Un paese che non si lascia sottomettere dalla fretta, dove il tempo scorre molto lentamente. Un paese dove le difficoltà e i problemi quotidiani vengono affrontati con il sorriso; E’ l’arte del Mai Pen Rai, l’arte del lasciarsi “scivolare le cose addosso” . Tutti noi dovremmo provare a mettere in pratica questa filosofia, ad essere più pazienti e tolleranti, si vive meglio!
La Thailandia è, in poche parole, un paese che vi rimarrà impresso nella mente, nell’anima e nel cuore.
Seguiranno una serie di post in cui ripercorro le diverse tappe di questo viaggio indimenticabile.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×