Bruxelles, il cuore brulicante del Belgio
- Gennaio 30, 2015
- by
- Maria Paola Salvanelli
Bruxelles è una meta insolita ma in grado di regalare un soggiorno pieno di sorprese.
L’hotel prescelto per il nostro soggiorno è il Mercure Brussels Centre Midi, prenotato sul sito di Booking. Come suggerisce la parola stessa l’Hotel si trova a pochi passi dalla stazione Centre Midi, che raggiungiamo per l’appunto in treno. La stazione si trova al piano inferiore dell’aeroporto e i biglietti si possono tranquillamente comprare al momento. Il Mercure Brussels Centre Midi è un hotel nuovo, moderno e pulitissimo. La camera è enorme, forse la camera più grande in cui abbia mai dormito!
I palazzi delle corporazioni sono riccamente decorati con motivi barocchi ed elementi dorati ma più di tutti spicca il bellissimo municipio quattrocentesco con la sua guglia, anch’essa assai elaborata. Ad alleggerire lo stile cosi ricco della piazza troviamo numerosi e vivaci caffè.
La scelta ovviamente non è facile, ma tutte le birre in Belgio sono eccezionali specie se accompagnate da un formaggio tradizionale, pane burro e senape! Divino! Di sera questo locale è sempre gremito e l’atmosfera che si respira è unica e non solo per la birra. La musica, la gente che lo frequenta, la disponibilità’ del personale….sarebbe bello gestire un locale di questo tipo!