ABOUT ME

Curiosa, entusiasta, sempre in movimento. Da quando ho iniziato a viaggiare non ho piu smesso! Se vuoi conoscermi meglio clicca sulla mia foto.

Stay Connected

New York in 12 scatti

Questo post appartiene alla sezione “In 12 scatti”, di cui ho iniziato a parlarvi qui.
Un paese o una città al mese, per 12 mesi raccontati solo attraverso le immagini.

Un viaggio di qualche tempo fa. Lo ammetto, New York nella sua spettacolarità mi ha inizialmente spiazzato, mi ci sono voluti un paio di mesi per digerirla, assimilarla ed innamorarmene!

 Non era la mia prima volta negli States e nemmeno la mia prima metropoli ma i primi giorni ero totalmente spiazzata, nonostante a detta di tutti sia una città facilissima nella quale orientarsi. Non riuscivo a dominare la città’, era la città che dominava me….e questa sensazione era fortemente irritante. A distanza di tempo posso comunque affermare che New York e’ unica ed è da vedere almeno una volta nella vita (no, decisamente più di una!)

Ma di New York tornerò a parlavi perché queste foto, oltre ad avermi fatto venire una gran voglia di tornare, mi hanno fatto venire in mente tante cosine da raccontarvi.

Ecco a voi la mia New York in 12 scatti!

1. Times Square: un esplosione di luci, colori e persone…letteralmente da capogiro.

2. Il classico Skyline, fotografato attraversando il ponte di Brooklin, il famoso ponte della gomma.

3. Ancora più bella è la vista che si può assaporare e ovviamente fotografare da Dumbo, un piccolo spazio verde alla fine del ponte Brooklin.

4. Spettacolare la vista che si può assaporare dalla cima dell’ Empire. In lontananza si scorge la Freedom Tower, ancora in costruzione.

5.Passeggiando per l’immenso Central Park, questa elegante pittrice mi ha incuriosito. Sono rimasta ad osservarla a lungo, chiedendomi se la scelta del cappotto fosse casuale. Non credo.

6.Uno dei simpaticissimi scoiattolini del Madison Square Park,
che andavo a salutare tutte le mattine.

7. L’ Hot Dog, uno dei cibi che in assoluto ho più apprezzato a New York.

8. Coney Island, con la sua famosa ruota panoramica.

 

9. I grattacieli. Perché a New York è impossibile non camminare con il naso perennemente all’insù!

10. E dopo i grattacieli non potevano mancare i lavavetri! Come i tombini fumanti non sono immagini inventate a scopo cinematografico …li vedi davvero! (entrambi)

11. La New York by night che tutti hanno immaginano e sognato. Siamo sempre sulla cima dell’Empire, per la precisione a 381 metri da terra!

12. Top of The Rock & Rockfeller Center. Dal Top of The Rock si gode di un ottima visuale non solo su Central Park ma dal lato opposto anche sull’Empire.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×