ABOUT ME

Curiosa, entusiasta, sempre in movimento. Da quando ho iniziato a viaggiare non ho piu smesso! Se vuoi conoscermi meglio clicca sulla mia foto.

Stay Connected

Floralia: alla scoperta della periferia di Bruxelles

Durante il nostro soggiorno a Bruxelles scopro per caso di Floralia, una mostra Internazionale di fiori che si tiene proprio in questi giorni presso il Groot-Bijigarden, un piccolo castello ad una decina di Km fuori di Bruxelles.

Il parco, di circa 14 ettari, vede la fioritura di quasi tutte le varietà di bulbi primaverili.

Più di 1 milione di bulbi piantati a mano dai giardinieri del parco, sotto la guida e direzione di specialisti Olandesi. Durante le 4 settimane dell’esibizione gli amanti dei fiori hanno la possibilità di scoprire ed ammirare più di 500 varietà di tulipani.

I tulipani sono divisi in tre categorie principali a seconda del periodo di fioritura.

Accanto a questa miriade di tulipani di tutti i colori troviamo anche narcisi e giunchiglie.




Arrivare sarà un avventura! Chiedo informazioni in Hotel su come raggiungere il posto e dopo metro, autobus e una bella scarpinata di mezz’ora raggiungiamo finalmente la nostra meta! Per chi come me ama i fiori e i tulipani in particolare la mostra vale una visita, purtroppo anche oggi il cielo è
totalmente coperto e la luce non è’ delle migliori per scattare foto. Inoltre la foto della locandina che volevo assolutamente “copiare” è infattibile perché l’aiuola di tulipani è già sfiorita! Che disdetta! Vi saluto con altre vedute del castello.





 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×