ABOUT ME

Curiosa, entusiasta, sempre in movimento. Da quando ho iniziato a viaggiare non ho piu smesso! Se vuoi conoscermi meglio clicca sulla mia foto.

Stay Connected

Il fascino misterioso dei luoghi abbandonati

Città fantasma, luna park solitari, cattedrali vuote e casolari deserti.

Sparsi per il mondo ci sono tantissimi posti abbandonati ma che mostrano ancora i segni del  passaggio dell’uomo. Nonostante la natura se li sia ripresi e li abbia resi inospitali, questi luoghi  conservano un fascino misterioso. Sarebbe bello organizzare un vero e proprio tour dei posti abbandonati più belli della terra.

Per cominciare sabato scorso sono andata con alcuni amici appassionati di fotografia a perlustrare un casolare della nostra campagna. Ce ne sono tantissimi ma purtroppo non in tutti è possible entrare, spesso a causa delle loro condizioni troppo pericolanti.Camminare all’interno di queste stanze vuote ed impolverate offre la sensazione di sentirsi un fantasma e ammetto che, alle volte, per la suggestione si crede quasi di vederli! La maggior parte delle volte sono piccioni che utilizzano gli stanzoni vuoti per nidificare.

Ruggine, danni d’acqua, muffa ed erbacce che spuntano, riescono a dare un tono suggestivo a soggetti altrimenti anonimi. I soffitti screpolati, il pavimento in frantumi, l’ambiente polveroso e le ragnatele ci pongono tanti interrogativi su ciò che è avvenuto e accaduto in questi posti.
Il fascino dei luoghi deserti e abbandonati è irresistibile.
Mentre vi godete le prossime immagini provate ad immaginare cosa è successo anche se comunque rimarrà sempre un mistero …
Vi saluto con un immagine un più allegra, non vorrei mai che smetteste di seguirmi!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×